Quanto segue è un breve resoconto dei nostri ritrovamenti.

nr.

data

veicolo

descrizione

ringraziamento dal proprietario

49°

22/01/2008

CAMPER
Le Autorità ci hanno segnalato il ritrovamento del camper privo di targhe e con il numero di telaio cancellato, tramite qualche indizio circa la targa e grazie alla fattiva collaborazione di un visitatore siamo risaliti al proprietario.  

48°

16/03/2007

TRIUMPH
Ci hanno segnalato la moto in questione, abbandonata a Milano, abbiamo segnalato il tutto alla Centralle operativa dei C.C. DI Milano e comunicato il luogo dell'avvistamento.  

47°

16/03/2007

VESPA
Ci hanno segnalato la moto in questione, abbandonata a Milano, abbiamo segnalato il tutto alla Centralle operativa dei C.C. DI Milano e comunicato il luogo dell'avvistamento.  

46°

21/06/2006

LEONARDO
Ci hanno segnalato lo scooter in questione, abbandonato a Roma, avevamo ricevuto la segnalazione del derubato e pertanto gli abbiamo comunicato il luogo dell'avvistamento.  

45°

04/10/2005

 BMW
A seguito della segnalazione del veicolo abbandonato, che risultava rubato, abbiamo contattato le Autorità, verificata la presenza della vettura, si occupano della restituzione.   

44°

04/10/2005

 FIAT PUNTO
A seguito della segnalazione del veicolo abbandonato, che risultava rubato, abbiamo contattato le Autorità, che verificata la presenza della vettura, si occupano della restituzione.   

43°

04/10/2005

 CITROEN ZX
A seguito della segnalazione del veicolo abbandonato, che risultava rubato, abbiamo contattato le Autorità, che verificata la presenza della vettura, si occupano della restituzione.   

42°

09/08/2005

KYMCO DINK
Lo scooter risultava già registrato con "perdita di possesso", abbiamo contattato il derubato il quale ha informato la Compagnia Assicurativa per entrarne in possesso.  

41°

 07/08/2005

FIAT 600
Ci hanno segnalato la vettura in questione, abbandonata da qualche settimana nei pressi di Roma, abbiamo reperito il proprietario e gli abbiamo comunicato il luogo dell'avvistamento.  

40°

10/09/2004 

BMW 520 
A seguito della segnalazione dell'auto abbandonata, che risultava rubata, abbiamo contattato la Stazione dei C.C. dove era stata presentata la Denuncia del furto, i Carabinieri, verificata la presenza della vettura, si sono adoperati per la restituzione. 

39°

10/09/2004

Y 10 
A seguito della segnalazione dell'auto abbandonata, che risultava rubata, abbiamo contattato il Commissariato dove era stata presentata la Denuncia del furto, e, verificata la presenza della vettura, si sono adoperati per la restituzione. 

38°

10/09/2004

FIAT PANDA
A seguito della segnalazione del veicolo abbandonato, che risultava rubato, abbiamo contattato la Stazione dei C.C. dove era stata presentata la Denuncia del furto, i Carabinieri, verificata la presenza della vettura, si sono adoperati per la restituzione. 

37°

10/09/2004

FIAT CROMA
A seguito della segnalazione dell'auto abbandonata, che risultava rubata, abbiamo contattato la Stazione dei C.C. dove era stata presentata la Denuncia del furto, nonchè la più vicina al luogo dell'abbandono, i Carabinieri, verificata la presenza della vettura, si sono adoperati per la restituzione.

36°

02/12/2003

FORD FIESTA
A seguito della segnalazione della Fiesta abbandonata, che risultava rubata, abbiamo contattato la Stazione dei C.C. dove era stata presentata la Denuncia del furto, peraltro la più vicina al luogo dell'abbandono, i Carabinieri, verificata la presenza della vettura, si sono adoperati per la restituzione.  

35°

09/10/2003

SCOOTER LIBERTY
Ci hanno segnalato lo scooter abbandonato a Roma, il furto, che risale a ottobre 2001, risulterebbe ai danni di un modello diverso, pertanto abbiamo segnalato la targa al Comando di Carabinieri di competenza per le indagini e la restituzione.  

34°

09/10/2003

SCOOTER MBK
Ci hanno segnalato lo scooter abbandonato a Roma, il furto risale a marzo 2003, pertanto abbiamo segnalato il mezzo al Commisariato di Polizia di competenza per la restituzione.  

33°

18/07/2003

FORD FIESTA
Roma, qualche settimana fa un visitatore ci ha segnalato il furto della sua Fiesta. Successivamente un cittadino di Roma ne ha segnalato l'avvistamento nella sua città. Abbiamo comunicato alla propietaria il luogo dell'avvistamento e, dopo il dissequestro, ne è così rientrata in possesso.  

32°

24/06/03

PIAGGIO SKIPPER
Un ragazzo di Genova ci ha segnalato lo scooter abbandonato nei pressi del suo negozio. Risultando rubato abbiamo comunicato gli estremi alla Polizia Municipale, non avendo provveduto, ci siamo recati sul posto e siamo andati di persona presso il vicino ufficio della Polizia di Stato, che, stupìti di non averlo mai notato, ci hanno assicurato che avrebbero provveduto, ed infatti il giorno seguente il proprietario si è recato sul posto, constatando però che la targa corrispondeva al suo mezzo ma il telaio no, si attendono novità.  

31°

13/02/03

FIAT 500
Ci avevano segnalato l'auto rubata nel dicembre 2002, il 12/2/03 un cittadino di Roma ci ha comunicato di avere notato l'auto che corrispondeva alla descrizione pubblicata.
Abbiamo reperito il proprietario, non senza difficoltà: al recapito telefonico risultava sempre la segreteria, così è inizata una corsa contro il tempo e, grazie alla collaborazione ed alla gentilezza di diversi suoi colleghi o conoscenti, siamo entrati in possesso di un altro recapito ed abbiamo potuto comunicargli la felice notizia. Ieri sera ci ha segnalato di avere verificato l'esitenza della vettura e di avere provveduto alle procedure di Legge per rientarne in possesso.
 

30°

13/02/03

FIAT 500
Ci hanno segnalato l'auto abbandonata a Torino, il furto risaliva al 1999, pertanto abbiamo segnalato l'auto alla Stazione dei Carabinieri di competenza per la restituzione.  

29°

05/02/03

FIAT STILO
Ci è giunta la segnalazione della STILO grigia abbandonata in provincia di Torino, abbiamo tentato invano di contattare il proprietario e, successivamente, segnalato l'auto alla Stazione dei Carabinieri più vicina al luogo del ritrovamento, per il recupero.  

28°

30/01/03

FORD FIESTA
Ci è stata segnalata l'auto abbandonata a Cologno Monzese, risultando rubata abbiamo contattato il proprietario. Avendo questi già registrato la perdita di possesso e ricevuto il risarcimento assicurativo, abbiamo segnalato alla Compagnia di Assicurazioni l'avvenuto ritrovamento, la stessa si è occupata delle incombenze con le Autorità, per entrarne in possesso.  

27°

03/01/03

FIAT PUNTO
Ci hanno segnalato l'auto "decisamente" rubata ed abbandonata in una Via di Milano. Dopo avere verificato l'effettiva esistenza della denuncia del furto, essendo trascorsi alcuni giorni fra la segnalazione e la verifica, abbiamo comunicato l'ubicazione della vettura alla Polizia Giudiziaria di competenza che ha recuperato la vettura.  

26°

03/01/03

NISSAN MICRA
Ci è giunta la segnalazione della Micra grigia abbandonata a Milano, risultando rubata abbiamo contattato la Stazione dei Carabinieri e successivamente la loro Centrale Operativa che si è occupata di restituirla al proprietario.  

25°

12/11/02

Y 10
Ci segnalano l'auto abbandonata in una via Savona. La vettura risulta essere stata rubata nella stessa Città, abbiamo provveduto ad avvisare la Stazione dei CC di competenza che si è occupata della restituzione.  

24°

05/11/02

FIAT UNO
Roma. Riceviamo la segnalazione del furto della UNO e provvediamo a segnalarla nel nostro elenco. Il 5 novembre un concittadino del derubato ci comunica di avere notato una vettura abbandonata in un parcheggio di Roma che risulta nel nostro database!. Contattiamo subito il proprietario che, adesso, possiede nuovamente la sua FIAT.

EMAIL

23°

20/09/02

SEAT TERRA
Torino. Ci segnalano il furgone in palese stato di abbandonato. Dopo avere verificato la presenza di una denuncia di furto, abbiamo reperito e contattato la Ditta proprietaria che, attualmente, sta sistemando i piccoli danni al veicolo per rimetterlo in circolazione.  

22°

18/07/02

FIAT UNO
Roma, Torvaianica. Ci viene segnalata la uno molto probabilmente abbandonata, in quanto, essendo parcheggiata in malo modo, causava intralcio al traffico. Infatti, dopo la verifica, risultava essere stata rubata. Abbiamo quindi cercato e contattato il proprietario che si è recato sul posto e, previo comunicazione ai Carabinieri per il ritiro della denuncia, è ora nuovamente in possesso della sua vettura.

FAX

21°

10/05/02

FIAT UNO
Un milanese ci ha inviato una email indicandoci una vettura sospetta. Abbiamo appurato che l'auto risultava rubata e reperito la proprietaria, che recatasi sul posto anche se solamente dopo poche ore, ha avuto la brutta sorpresa di non trovare la vettura. Il segnalante ci ha poi confermato che la stessa era "sparita" dal luogo dell'avvistamento qualche ora dopo la sua segnalazione: non si tratta quindi di un ritrovamento "realmente all'attivo" per il nostro sito!
Segnaliamo ugualmente l'accaduto in quanto, non essendo in corsa per ottenere alcun premio: ci teniamo a segnalare che se le Forze dell'Ordine si fossero recate dove era stato loro indicato il "ritrovamento" l'auto con molta probabilità sarebbe stata restituita, invece (sigh) la proprietaria ha potuto recarsi sul posto dopo qualche ora e la macchina .....non c'era più!. Se la burocrazia fosse meno astrusa e se le Forze di Polizia fornissero una collaborazione con il nostro servizio, il numero delle restituzioni sarebbe assai più ragguardevole.
Siamo molto dispiaciuti per l'accaduto e non sappiamo come scusarci con la proprietaria che si sente così "derubata due volte"!!!
18/06/02 - Buone Notizie: la proprietaria ci ha segnalato di avere ritrovato l'auto!!!
 

20°

20/03/02

FIAT UNO
La segnalazione del furto dell'auto ci è pervenuta alla fine di gennaio, dopo qualche giorno un "visitatore" che ha notato la presenze di una UNO abbandonata ce lo ho comunicato. Questa corrispondeva alla vettura presente nel nostro archivio, abbiamo potuto così informare la proprietaria che, recatasi sul posto, è oggi nuovamente in possesso della sua auto.

EMAIL

19°

08/03/02

OPEL ASTRA
Sempre in provincia di Torino, ci hanno segnalato l'auto abbandonata, Abbiamo contattato il proprietario, la Compagnia Assicurativa che aveva già risarcito il furto, nonché la Stazione dei Carabinieri locali per il recupero del mezzo.  

18°

07/03/02

Y 10
Un torinese, ci ha segnalato la presenza dell'auto in palese stato di abbandono, La ricerca del proprietario non ha avuto esito positivo e pertanto abbiamo segnalato il fatto alle Forze dell'Ordine, che hanno proseguito l'indagine e provveduto ad informare il proprietario circa l'avvenuto ritrovamento.  

17°

25/02/02

SCOOTER
Un cittadino di Roma, ha notato il ciclomotore abbandonato e ce lo ha segnalato. Lo stesso risultava rubato. Abbiamo avvisato i Carabinieri di Roma, che hanno provveduto a reperire ed informare il legittimo proprietario del ritrovamento.  

16°

02/02/02

APRILIA LEONARDO
Abbiamo ricevuto e pubblicato la segnalazione del furto subìto. Dopo qualche giorno ci è stata segnalata la presenza dello scooter, abbandonato in una via di Bologna. Il proprietario è stato così contattato e, dopo avere ritirato la denuncia di furto, è rientrato in possesso del suo motoveicolo.

LETTERA

15°

14/01/02

PIAGGIO LIBERTY
Un cittadino di Bologna, ha notato lo scooter in sosta da alcuni mesi e ce lo ha indicato. Lo stesso risultava rubato. Abbiamo così avvisato la Stazione di Polizia presso la quale era stata sporta la denuncia che si è occupata di informare il legittimo proprietario del ritrovamento.  

14°

14/01/02

MBK BOOSTER
Una Ditta di Firenze ci ha segnalato il ciclomotore abbandonato, che risultava essere stato rubato a dicembre dello scorso anno, dopo una accurata ma vana ricerca diretta del proprietario, abbiamo segnalato la cosa ad una pattuglia dei Carabinieri, i quali verificato il fatto hanno avvisato il proprietario.  

13°

08/01/02

HONDA PHANTEON
Un bolognese ha notato lo scooter abbandonato su un marciapiede della sua città, e ce lo ha segnalato. Abbiamo così, cercato e contattato il proprietario che, incredulo, si è recato sul posto per verificare di persona e dopo avere rimesso in funzione il mezzo ne è rientrato in possesso.

EMAIL

12°

28/11/01

LANCIA THEMA
Abbiamo ricevuto la segnalazione dell'avvistamento del veicolo, abbandonato in una via di Milano. Lo stesso risultava rubato e, dopo una accurata ma vana ricerca del proprietario, abbiamo informato la Polizia che si è occupata della restituzione.  

11°

25/10/01

FIAT PUNTO
La vettura, è stata ritrovata grazie ad un metronotte che, avendo notato un auto sospetta ne ha cercato la targa sul nostro sito e successivamente ha avvertito la Polizia che ha provveduto ad informare il proprietario.

EMAIL

10°

26/06/2001

HONDA VFR
Ci hanno segnalato la moto in questione, abbandonata da qualche settimana sul lungomare di Genova, dopo una complessa ricerca del proprietario, lo stesso è stato da noi reperito ed informato, questi provvederà quindi a riprenderne possesso, ahimè con l'ausilio di un furgone, in quanto, nel frattempo, ignoti hanno rubato la ruota anteriore.  

27/04/2001

FIAT PUNTO
Ieri ci hanno indicato questa vettura che risultava parcheggiata in un quartiere di Roma "sulle righe blu", con un ragguardevole numero di multe sul parabrezza. Oggi abbiamo segnalato la notizia del ritrovamento alla proprietaria, la quale ci ha confermato che ne aveva subito il furto all'inizio del mese, e ci ha salutati dicendo che si sarebbe subito recata presso le Autorità per il disbrigo delle procedure.

FAX

27/04/2001

SCOOTER APRILIA GULLIVER
E' il primo motociclo che riusciamo a restituire, ed anche questo grazie alla segnalazione ricevuta via fax da un genovese che ha notato il mezzo abbandonato in una piazza della Città. La ricerca è stata inconsueta, in quanto disponevamo solamente del "targhino" del ciclomotore, ma dopo qualche indagine, oggi il proprietario ci ha telefonato per conoscere l'ubicazione dello scooter.

FAX

09/04/2001

FIAT UNO
La vettura ci è stata segnalata come "sospetta" nella Città di Sanremo, il proprietario al quale era stata rubata sotto casa, a Torino il 30/3, è potuto oggi rientrarne in possesso.  

06/04/2001

FIAT SCUDO
Il furgone, rubato a Brescia, è stato segnalato abbandonato in un paese in provincia di Bergamo. Abbiamo avvisato il proprietario che, felicemente stupito, ne è ora nuovamente in possesso.  

27/03/2001

OPEL CORSA
Abbiamo contattato il proprietario il quale, dopo avere saputo l'ubicazione della vettura si è recato presso i Carabinieri per rientrarne in possesso.  

14/02/2001

FIAT UNO
Il proprietario risultava avere cambiato indirizzo, e dopo una non facile ricerca, abbiamo contattato le Forze dell'Ordine del nuovo comune di residenza, che lo hanno reperito.  

05/01/2001

LANCIA Y
Si tratta di una vettura rubata e ritrovata a ROMA. Avendo la proprietaria già ricevuto il risarcimento assicurativo, abbiamo segnalato alla Compagnia di Assicurazioni l'avvenuto ritrovamento, la stessa si sta occupando delle incombenze con le Autorità, per entrarne fisicamente in possesso.  

27/11/2000

LANCIA Y 10
La proprietaria, da noi contattata, si è recata presso le Forze di Polizia di Milano, che l'hanno aiutata a rimuovere la sua Y10 e, dopo un piccolo intervento meccanico, ne ha preso nuovamente possesso.

FAX

20/11/2000

FIAT UNO
La vettura risultava già registrata con "perdita di possesso", pertanto a seguito della nostra indicazione, è stata rimossa dalle Forze dell'Ordine (Palermo), per consegnarla alla Compagnia Assicurativa che avesse eventualmente già risarcito il furto.  
   

Cogliamo l'occasione per ringraziare pubblicamente tutti coloro che collaborano al servizio,
inviandoci segnalazioni ed informazioni.


   
 

TORNA INDIETRO
 

INDICE | ISTRUZIONI ED ELENCHI | FAQ | ARTICOLI E CONSIGLI | RICERCA TESTIMONI
LE VOSTRE ESPERIENZE | PRIVACY | LINK | RASSEGNA STAMPA | BANNER | GRAFICI |