vai alla pagina iniziale
 



 

LE VOSTRE ESPERIENZE O I VOSTRI CONSIGLI:
UN AIUTO PER TUTTI !
 
       
 

SEGNALATECI:
 
 
  • Consigli.
  • Notizie varie.
  • Esperienze personali.
  • Zone cittadine ad alto rischio furto.
  • Altre informazioni di interesse comune.
 
 

IMPORTANTE:
Fatto salvo il diritto di pubblicare o meno le segnalazioni pervenute,
si richiede espressamente l'autorizzazione nell'e-mail stessa,
affinchè questa possa essere riportata nel sito.
 
       
 

RICORDIAMO CHE IL VOSTRO INDIRIZZO E-MAIL NON SARA' MAI FORNITO A TERZI E TANTOMENO RESO PUBBLICO,
E CHE NON RICEVERETE E-MAIL ESTRANEE AL NOSTRO SERVIZIO.
 
       

LEGGETE I MESSAGGI
 
 

20/11/2008
BARI
Attenzione a tutti gli abitanti di Triggiano (BA), evitate di parcheggiare la macchina in via Bottego ed in particolare nel complesso Borgo Nuovo 1 in quanto recentemente sono state sottratte parecchie autovetture, anche di una certa importanza. State estremamente attenti a quella zona, sono professionisti e fanno tutto in meno di un minuto.

08/12/2007
BENEVENTO
Volevo Segnalare di fare molta attenzione a VIA ANTONIO SEGNI DI BENEVENTO alla proprio macchina di notte: chi abita in questa zona se ha la possibilita di non lasciare la macchine all'aperto soprattutto di una certa importanza vw, audi, punto, fiat uno, facciamoci sentire spargete la voce ....sconfiggiamo questo fenomeno ..tutti uniti si vince!!

15/09/2007
MILANO
Vorrei segnalare che a Milano in viale Fulvio Testi ai confini con il comune di Sesto San Giovanni (all'altezza del centro Europlex) avviene almeno un furto di auto alla settimana. E ci sono periodi in cui in pochi giorni vengono rubate piu' macchine nello stesso giorno, soprattutto se lasciate lungo in controviali di Viale Fulvio Testi. Non importa di quale antifurto siate dotati, riescono in ogni caso portarvela via. Pare in particolare che siano furti "su commissione" perchè le macchine rubate non sono nuovissime e molto probabilmente la loro fine è quella di essere smontate e fatte a pezzi per essere poi rivendute. L'ultima razzia è avvenuta questa settimana con il furto di almeno 8 auto lasciate parcheggiate nei controviali di Fulvio Testi o nella via parallela viale Sarca, ma comunque alla stessa altezza. Sconsiglio vivamente a tutti di raggiungere viale Sarca o viale Fulvio Testi con la macchina all'altezza di Sesto San Giovanni e di lasciare la macchina parcheggiata ai lati della strada. Meglio dirottarsi vero i mezzi pubblici o utilizzare il parcheggio sotterraneo dell'universita' Bicocca.

28/04/2007
ERCOLANO
Vi volevo segnalare a tutte le persone che abitano nei dintorni della via benedetto cozzolino ad ercolano di stare attenti la sera fra le 23 e le 2.... cinque ragazzi che si aggirano in macchine nuove come la renault clio (ultimo tipo) o la nuova yaris con cappellini bianchi, armati di due pistole che rapinano ogni sera lo sfortunato di turno...lo avvistano sulla benedetto cozzolino e lo seguono fino al cancello di casa aspettando che si fermi in modo tale da poter puntare le pistole in faccia e rubare l'auto.....purtroppo qui conosco molta gente che ha subito rapine del genere da parte degli stessi ragazzi, e purtroppo siamo soli, la polizia non puo o non vuole aiutarci...il 10 marzo ho subito questa rapina e da allora la sera sono costretta a rimanere a casa o ad uscire con la tempra di 20 anni fa perchè meno appetibile....li ho rivisti tutti e cinque ma non sono riuscita a vedere il numero di targa della loro macchina un po per il panico e un po per la loro velocità elevata....perciò, state attenti e quando vi accorgete
che qualcuno vi segue nn vi fermate e chiamate subito la polizia!! sono molto pericolosi, infatti ad una ragazza le hanno sparata nell'anca per aver opposto un po di resistenza!!! spargete la voce!

12/05/2006
TORRE DEL GRECO - NAPOLI
Vi espongo la mia esperienza con la speranza che la pubblichiate sul sito quanto prima.
Il 12/05/2006 ho subito la rapina a mano armata della mia auto, mentre ero in compagnia della mia ragazza. La rapina è avvenuta a torre del greco (napoli) alle 21.00 di sera nei pressi dell'ospedale maresca. I balordi erano 3 e avevano parcheggiato la loro auto, una lancia y modello elefantino di colore grigio chiaro metallizzato, a 300 metri dalla mia (cosa che ho capito dopo la rapina collegando tutto cio' che avevo visto prima di subire il furto). Hanno distrutto i vetri della mia auto con me e le mia ragazza all' interno e ci hanno puntato le pistole in fronte. Ho provato soprattuttutto rabbia e sono stato male quando ho visto la mia ragazza di 19 anni rimmettere per la paura.La banda che mi ha rapinato è al 99 per cento di Secondigliano. Sono gli stessi che hanno rapinato un mio amico al vomero (napoli), il quale però grazie all'allarme satellitare ha ritrovato l'auto nei pressi di corso Secondigliano. Cosi come a me, anche al mio amico, i rapinatori hanno operato a viso scoperto ma io ne ricordo solo uno che era un po cicciottello, barba folta e un cappellino bianco. Parlando con altri che hanno avuto la mia esperienza ho scoperto che le rapine nella zona in cui abito (torre del greco/ercolano) avvengono anche alle 6.30 del mattino (orario in cui ....................) ed in particolare sulla strada benedetto cozzolino e in via cappella bianchini. In genere si avvicinano alla tua auto lampeggiandoti, ti fanno scendere dall' auto con qualche scusa (ad es: "GUARDI CHE STA PERDENDO QUALCOSA") e scappano con l'auto. Spesso dopo poco dal furto (a me non è capitato) ti contattano per il "cavallo di ritorno" ossia ti chiedono una somma per riavere l' auto. Molto spesso (sempre) il derubato accetta e cosi molte denunce non vengono proprio fatte con il risultato che polizia e carabinieri( gia' poco efficienti a mio avviso in questo capo ) hanno difficolta ad avere descrizioni dettagliate come questa. grazie e complimenti per il sito.

09/02/2006
PAULLO (MILANO)
Volevo segnalare che la mia autovettura (una fiat punto blu del 1995) da 6 mesi a questa parte ha subito notevolli danni da parte di sconosciuti. Inizia il tutto quando una mattina come abitualmente faccio scendo al parhceggio sotto casa per andare al lavoro e trovo la macchina aperta con il blocchetto delle chiavi rotto, danni apparenti no ma hanno preso ben 4 Euro e le mie sigarette; 1 mese dopo scena identica e mi ritrovo la macchina scassinata di nuovo ma savolta senza furto, evidentemento sono stati disturbati da qualcuno di passaggio.... passiamo a fatti piu' recenti, un venerdi' sera parcheggio al solito posto (il famoso parcheggio sotto casa....) e salgo in casa, la mattina dopo scendo per andare a fare delle commissioni e mi trovo tutto il lato guida + cofano + portello posteriore rigati... un bel pensierino comprendente lettere righe segni e x!!! ma ironia della sorte.. il tutto è coperto dalla mia assicurazione, quindi questa mattina dopo essermi accordato con il carrozziere scendo di casa per andare a consegnare la mia auto e prendere quella di cortesia.... e.... indovinate un po'!!!! vedo il lato passeggero con il blocchetto portiera scassinato, la portiera accostata e i fili penzolanti dall'alloggiamento dell'autoradio.... ma un bel servizio visto che comodamente hanno staccato gli RCA e l'adattatore....!!!!
grazie 1000 alle forze dell'ordine, in prima fila per le multe ma un po' scarsini su questo!!!!!!
P.S.: Non dico la cifra totale dei danni :) meglio ridere che piangere

13/01/2006
Volevo solo segnalare che per la
seconda volta in 3 mesi la mia macchina è stata danneggiata per essere aperta e svuotata. La prima volta quei poveretti si sono presi solo il carica-cellulare da auto e delle salviette rinfrescanti (forse dovevano asciugarsi il sudore causato dallo sforzo di piegarmi lo sportello), ma stavolta si sono presi plancia dell'autoradio e i miei cd (oltre alle catene da neve, si vede che hanno in programma un bel weekend a sciare).
Tutto questo e' successo nella nostra meravigliosa
Bologna, a pochi passi da San Lazzaro, quartiere Savena.
Complessivamente dal 2000 ci ho guadagnato:
-uno sfregio gigante a forma di stella sul cofano (scusate ma avrei preferito un bel cuoricino visto che sono femmina)
-una bella riga che prende tutto il lato passeggero
-varie ammaccature da sconosciuti fuggiti
-uno sportello piegato
-un vetro rotto
-un'autoradio comprensiva di cd, rubata.
Niente male come quartierino...

30/06/2005
Ho letto una segnalazione sul vostro forum a proposito di un certo Massimo Biancani, truffatore, che agisce a Torino e dintorni acquistando vetture a pagandole con assegni scoperti di un fantomatico concessionario d'auto chiamato AUTOMOVILES MULTIMARCAS s.a., con sede a Valencia. La segnalazione e` del 2001.
ATTENZIONE!!!! Il "signor''
Biancani è ancora attivo ed operativo, sono caduto nel suo trucco un mese fa (maggio 2005)
.... se solo avessi letto l'annuncio prima!!!!!
Comunque, nel solo periodo maggio giugno 2005 ha truffato almeno 4 persone. La polizia evidentemente non riesce a fermarlo, ed è impressionante scoprire che è in attività dal 2001 o anche da prima.
Ma in che paese viviamo?
Tra l'altro, attenzione anche al suo compare, un certo Ezio Regis, che poi telefona scusandosi per l'assegno scoperto, presentandosi come il commercialista di Biancani, e adducendo strani motivi come il blocco dei beni da parte della magistratura, e prospettando un sollecito pagamento non appena la situazione si sblocca ... è un trucco, per evitare la denuncia e prendere tempo!

08/06/2005
La mia esperienza.
Ho ricevuto un assegno circolare di € 40.000 della Banca di Credito Popolare in pagamento per la vendita di una barca.
Prima di accettare l'assegno ho chiesto alla mia banca (MPS) la conferma di benemissione/benefondi per l'assegno stesso.
Dopo alcune verifiche mi hanno detto che l'assegno era buono, così ho consegnato le chiavi e documenti della barca e depositato l'assegno sul conto.
Dopo 2 giorni la mia banca (MPS), mi ha riaddebitato l'assegno, mandandomi in profondo rosso dato che avevo fatto altri acquisti, dicendo che
l'assegno non era passato all'incasso perchè parte di un gruppo di assegni rubati nel 2002. (21.000 - ventunomila....!!! assegni rubati in bianco.)

E se invece di depositare l'assegno avessi preso i contanti ?
Occhio agli assegni anche circolari - te lo dicono dopo - anche quelli sono buoni solo dopo l'incasso.
Ma allora perchè fare la verifica se non offre alcuna garanzia ?
Ma allora perchè utilizzare questi modi di pagamento se non offrono garanzie ?
Ma allora le banche che ci stanno a fare se loro non rischiano mai ?
Saluti.

08/05/2005
Sono amareggiato dalle persone che provocano danni ad altri veicoli ed non lasciano ne come si chiamano ne il numero di telefono o cellulare.
Mi sono recato a Brescia io e la mia famiglia per partecipare alla prima comunione di mia nipote. E la sera del 08/05/2005 ho parcheggiato l'auto GOLF ultima serie per poi riprenderla il giorno dopo.
Il giorno dopo riprendo l'auto e faccio rientro a casa, durante il viaggio mi fermo per fare rifornimento e mi accorgo che, sul paraurti, vi è un bel graffio lato guidatore e poi si dice che la gente del sud si comporta male.
Ma a me che vivo a Taranto non mi è mai capitato una cosa simile. A questo punto penso che colui che mi ha recato questo danno sia una persona molto maleducato ed incivile.

19/04/2004
La vettura targata Mi4Y7325, una alfa 33 I.E. station wagon colore rosso, è di proprietà di stranieri (Ecuadoregni) che, come è successo a me, tamponano le auto e poi scappano perchè ubriachi; i suddetti individui abitano a Milano, zona periferia Nord (Affori). State attenti! L'auto fino al marzo del 2004 era assicurata presso la BPB spa. Sono stato costretto ad inseguire l'auto per riuscire a leggere il numero di targa e sono stato anche minacciato una volta raggiunto il conducente. La vicenda ha avuto anche una fine spiacevole che non racconterò in questa sede. Sottolineo: quando sono stato tamponato erano le 21 di un sabato sera ed io ero regolarmente FERMO ad un semaforo rosso di una strada completamente sgombra da altre vetture, ben illuminata e rettilinea, senza nessuna curva!!

3/2004
Napoli, Vi espongo la mia esperienza.
Nel marzo 2004 ho ritirato la mia fiat punto multijet nuova fiammante e la equipaggio di antifurto "il guardiano" (simile block shaft) e antirapina. Dopo neanche 2 mesi, la parcheggio a Mergellina e al mio ritorno trovo la serratura del lato guida ammaccata, però l'auto era chiusa. Dopo averla fatta aggiustare, dopo altri 2 mesi mi reco all'ipercoop di afragola e al ritorno trovo la macchina aperta, si presero il telecomando dello stereo. Dopo neanche tre giorni, a fuorigrotta si prendono anche lo stereo (giustamente cosa se ne facevano solo del telecomando). Passano un altro paio di mesi e vado a pagare delle bollette in una posta a secondigliano, e al mio ritorno, fortunatamente, colgo in flagrante un ladro che cercava di prendersi il mio stereo nuovo! Insomma, questa città non smette mai di stupire!
Un sentito ringraziamento al mio "guardiano", almeno per ora ho ancora la macchina.

03/01/2004
Volevo avvisare tutti coloro che leggeranno il vostro sito, che la delinquenza e’ arrivata ad un punto di sfrontatezza impensabile. Il griono xx/xx/2003 sono stato derubato della mia nuova xxxxxxxx di appena tre settimane, mentre mi accingevo ad aprire il cancello di casa mia per mettere in box la mia vettura. E’ stato un lampo, il malvivente, che certamente mi curava da giorni, ha approfittato di quel momento che avrà studiato da giorni senza che me ne accorgessi, per saltare sulla mia auto e chiudere le porte dall’interno, e malgrado le mie grida d’aiuto ed il tentativo di bloccarlo piazzandomi davanti alla mia vettura non ho potuto far nulla perché mi avrebbe investito senza scrupoli. Sono molto scosso, anche perché il tutto è avvenuto alle 17.30 e le strade erano affollate. Inoltre nella vettura avevo anche i miei effetti personali. Perciò
consiglio a tutti, per qualunque manovra di parcheggio, di togliere sempre le chiavi dal cruscotto, anche se come nel caso mio si sta facendo un’operazione usuale e quotidiana. Vi posso assicurare che lo smacco è terribile, vedersela portar via in quel modo, lascia un senso d’impotenza e di rabbia verso se stessi, poiché non ho potuto fare assolutamente nulla !!!!
P. S. avevo intenzione di mettere appena dopo le feste l’antifurto satellitare, forse il dispositivo mi avrebbe risolto qualche problema, ora dico a tutti, se avete delle vetture di pregio mettetelo subito !!!!!! Vi ringrazio per lo spazio dedicato, scrivervi mi è servito da sfogo, ma mi sento amareggiato.
Cordiali saluti

29/07/2003
Vorrei segnalarvi il
pericolo di furti presso il parcheggio dello Stabilimento Balneare AI DELFINI di Albinia (GR). A me hanno rubato il navigatore satellitare della mia FIAT Punto Sporting...fortuna che era integrato nella plancia!! Il bello è che pare che i furti vi si susseguano con significativa frequenza!!!
Fate attenzione se andate al mare da quelle parti potreste avere delle sorprese....pur pagando 3 euro di parcheggio, naturalmente incustodito.

MAGGIO E GIUGNO 2003
CAMPERISTI ATTENZIONE: In Toscana (Lucca, Firenze) opera una organizzazione che, fingendosi interessata all'acquisto di camper / autocaravan usati in vendita (inserzioni sui giornali, cartelli Vendesi), se ne impossessa truffando il proprietario facendosi consegnare il Complementare per "accellerare le pratiche" ed effettuando poi un regolare passaggio di proprietà ma pagando l'acquisto con assegno postale falso.

19/07/2002
MILANO, RHO Via Lainate vicinanze benzinaio ERG, nella notte tra il 18 e il 19 ad ora imprecisata mi e' stato rubato dalla mia Punto Sporting RADIONAVIGAORE BLAUKPUNT di serie con caricatore CD.
ATTENZIONE QUINDI !
Ho saputo che la settimana precedente ignoti avevano effettuato lo stesso "servizio" ad una Fiat Multipla: "ROTTURA CRISTALLO, ESTRAZIONE AUTORADIO COMPLETO DI SUPPORTI PER RIMONTARLO SU ALTRA AUTO"

31/05/2002
Volevo segnalare che in
Piazza Liberty a MILANO, sono presenti nella piazza 2 LADRI a bordo di uno scooter Gilera Runner, targato 000...., di colore Blu scuro, entrambi con casco integrale, uno modello Dhooan.
Io sono stato inseguito per parecchi chilometri, erano tentati dalla mia Ducati 996, ma mi sono fermato proprio in prossimità di 2 volanti della polizia e sono scappati.

24/03/2002
Il 12/3 ho subito il furto della mia autovettura Ford Fiesta Ambient. Il furto è avvenuto in via Manzoni (NA) ore 06:40 denunciato all'ufficio di P.S.del Commissariato di Posillipo.
Per me è stato un danno notevole sotto il profilo economico e morale un auto che aveva appena 18 giorni di vita.
Ho saputo da amici, internet ecc. che specialmente a Napoli la criminalità sta facendo razzie di auto nuove.
E per me come x molti miei concittadini questi furti hanno buttato in fumo anni e anni di duri sacrifici che uno stipendiato fa x sbarcare il lunario con onesto lavoro.
Possibile che le forze dell'ordine non riescano a tutelarci e a trovare queste squallide iene che ci defraudano di ogni piccolo avere facendoci versare amare lacrime?
E possibile pubblicare le amarezze di un cittadino che non sa più a chi santo votarsi?
Da indagini da me effettuate risulta che innumerevoli furti d'auto fatti a
NAPOLI sono opera della criminalità del corso Secondigliano, e le auto vengono tenute nascoste in garage o capannoni siti nella stessa zona.
Pronte per essere spedite ad un mercato estero oppure contraffatte e rimesse in circolazione.
Questa e la sorte che tocca a tutte le auto nuove.

13/03/2002
Abito nella provincia di
NAPOLI, prima mi hanno derubato entrando in casa mentre domivo, un mese dopo scippano mia figlia sulla fermata, con lesioni serie, poi mi hanno rubato l'auto che sto pagando i bollettini inutilmente, ieri mia moglie all'uscita del mercato popolare e' stata trascinata x 8 metri sull'asfalto x tirargli la borsetta con il contenuto di 650.000, documenti e chiavi necessarie, molti guardavano lo spettacolo senza muovere un dito.
Non ne' posso piu' aiutatemi voglio un'arma ho i nervi a pezzi questa gentaglia piu' volte viene acciuffata, ma nel giro di una settimana è di nuovo in strada a compiere queste azioni . ORA BASTAAAAA.

28/02/2002
Luogo dell'accaduto:
Via Montepellegrino - Palermo
Salve! nella notte tra il 27 e il
28 febbraio 2002, ho un'auto che giornalmente parcheggio sotto casa mia. Dei delinquenti hanno ritenuto opportuno rompere la toppa dello sportello lato passeggero e rubare l'autoradio integrata nella plancia. Lo hanno estratto senza fare una riga ma adesso è rimasto il danno che naturalmente devo pagare a mie spese, nella portiera.
Volevo così segnalare che nella città in cui vivo ci sono
troppi delinquenti nelle ore notturne e pochissimi controlli da parte delle forze dell'ordine.

14/01/2002
Nella notte tra il 13 e il 14 gennaio, ci sono stati sottratti due veicoli BMW. Nei giorni precedenti sono stati visti aggirarsi nella zona (
provincia di PIACENZA) tre persone (presumibilmente slave) a bordo di una AUDI A3 grigio metallizzato, che è stata poi vista allontanarsi al seguito dei veicoli rubati. Attenzione quindi a questo veicolo!
segnalazione firmata

30/10/2001
Dopo piu' di un mese abbiamo ritrovata la nostra vettura, in fondo a Via Geirato a
Genova Molassana.... un posto un po' fuori mano dove vi sono solo fabbriche e depositi.
Forse
per chi ha subito un furto nei pressi di Genova vale la pena di dare un'occhiata nella zona, notoriamente mal frequentata!
segnalazione firmata

15/10/2001
Sospetto pulmino Volkswagen bianco targa AK855....., quale mezzo di spostamento per ladri di auto, zone CE e FR, sempre avvistato prima dei furti.

21/09/2001
Luogo dell'accaduto:
Via Valdellatorre a TORINO, tra le ore 9.30 e le 17.00.

Salve, sono uno sfortunato possessore di una Fiat Punto HLX da 2 mesi! Bene.....avendo il radionavigatore Blaupunkt di serie, hanno pensato bene di rubarlo, con relativo caricatore di CD ed antenna satellitare! Pensate che e' integrato tutto nella plancia, e pensate che lo hanno estratto senza fare una riga alla plancia! Troppo semplice con gli attrezzi giusti! Ovviamente la portiera l'hanno aperta sfondando il nottolino! Comunque alla fin fine mi
ritrovo senza radionavigatore... con l'assicurazione che non vuole pagare perche' dice che gli audiovisivi non sono compresi nel furto parziale... quando questi sono di serie pero' non mi sanno dire nulla!
Direi che sono caduto in disgrazia, ma spero che tutto finisca bene!
Comunque attenti!
Autoradio integrata, autoradio... rubata!
Ciao a tutti.

P.S.: Come mai la FIAT continua a produrre macchine con portiere che si aprono sfondando il nottolino, quando da anni questo capita sulle UNO, PUNTO prima versione e anche queste ?
A questa pagina del sito FIAT (come anche nei depliant), http://www.fiat.com/eng/vorrei/showroom/punto/GAMMA4_N.HTM
ultima frase:
"Per chi ama la musica sono disponibili due modelli di autoradio Blaupunkt integrati nella plancia e protetti contro il furto."...
Non capisco cosa voglia dire integrato nella plancia e cosa voglia dire furto!
L'integrazione consiste, da quello che ho visto, nella sistemazione dell'autoradio con una mascherina di copertura! Bella che integrata!
Inoltre secondo il Call center Assistenza FIAT, dicono testualmente "con gli strumenti giusti ci vogliono 2 minuti per estrarle".
ALLA FACCIA DELLA PROTEZIONE CONTRO IL FURTO!!!!!!!!!

Infine attenti all'articolo 28 dell'R.C. Auto. Sezione Audiovisivi! La copertura degli stessi prevede che l'audiovisivo sia richiamato in polizza (quando è di serie secondo mio parere è richiamato tacitamente in poliza!), ed inoltre non coprono piu' del 10% del valore massimo assicurato!
Esempio: Punto HLX circa 28.000.000 al massimo viene rimborsato per l'audiovisivo (di serie!) 2.800.000. Non bastano! Quindi... come mai si producono vetture che escono sul mercato con un audiovisivo di valore maggiore del 10% della macchina quando le leggi sono chiare! E' tutto un controsenso!
Ciao a tutti!
Esperienze che possono servire ad altri!

30/08/2001
In provincia di
AREZZO è stata venduta una vettura, il cui pagamento è avvenuto con assegni circolari falsi. Il falso nominativo è BARTOLI ANDREA di Foligno.

27/07/2001
Presso Foro Italico, davanti
discoteca Chalet in ROMA, ho subito un tentativo di scasso da parte di ignoto del mio veicolo una Punto Bianca del 1995, tale persona risulta essere un abituè della zona, in quanto parlando con varie persone ho riscontrato che sono soltanto il primo di una lunga lista, comunque sono riuscito a prendere il numero di targa del veicolo di questa persona, segnalando poi la cosa alla polizia, il numero di targa di tale veicolo è AP464.....
Spero la mia segnalazione possa essere di aiuto.

15/02/2001
ATTENZIONE ! ! ! Voglio segnalare a tutti che a
Torino e dintorni opera un truffatore molto convincente, di nome MASSIMO BIANCANI, anni 40 circa, costituzione robusta, che tramite annunci contatta coloro che vendono auto di pregio, soprattutto JAGUAR, che acquista con assegni scoperti o falsi di banche estere. Dice di essere un commerciante di auto con autosalone in Spagna, ragione sociale AUTOMOVILES MULTIMARCAS s.a., a Valencia.
Proprio in questo modo mi ha sottratto la mia vettura. La Polizia dice che non può fare niente nonostante almeno 7 denunce nel solo mese di gennaio 2001!

20/12/2000
Attenzione: dal 1994 agisce del tutto indisturbata una organizzazione criminale specializzata in truffe. Dopo aver rubato alcuni
assegni circolari ad una nota Banca del Nord Italia li utilizzano per truffare la gente.
Due uomini sui 50-60 anni, di altezza 1,75-1,80 con una Alfa Romeo 164 scura targata TO......, privi di un accento particolare e/o di segni particolari e un giovane sui 30-40 anni, alto 1,65-1,70 con accento napoletano che si spaccia per rappresentante di prodotti farmaceutici.
Con documenti falsi a nome di fantasia (sconosciuto all'anagrafe) REMONTI SANDRO nato a Torino il 23/05/1960 e residente in Borgaro Torinese Via Roma n. 72 (non esiste il numero civico 72) CF. RMNSDR60E23L219X si fanno volturare l'auto dal locale P.R.A. e scappano dopo averla pagata con gli assegni circolari rubati in questione.

18/09/2000
Vi scrivo per segnalarvi il furto del mio amato gommone.
Posto in vendita il gommone sul giornale di Roma "Porta Portese, si presentavano all'acquisto due persone, una sui 30 anni e l'altra sui 60. Il 18 sett. 2000, a seguito di accordi telefonici nel corso dei quali si era pattuito anche il prezzo definitivo, si presentava per l'acquisto del bene per la seconda volta solamente la persona più anziana la quale mi consegnava la fotocopia della sua patente che io avevo richiesto a titolo cautelativo (risultata poi contraffatta) e un assegno circolare da 20 milioni (anche questo risultato poi rubato in bianco) e ritirava il gommone caricandolo su un camion di un trasportatore preso a noleggio (avevo preso la targa a titolo cautelativo), sparendo poi per sempre. Denunciavo il furto ai Carabinieri di Ciampino RM. Da indagini da me intraprese ho scoperto che:
-almeno uno dei due ladri appartengono ad una notissima famiglia di zingari di roma;
-almeno uno (il giovane) durante il prelevamento attendeva a breve distanza a bordo di una Mercedes
Classe A verde pronto ad intervenire;
- i numeri del telefonini del ladro erano rubati;
- i due, in quel periodo, stavano rubando un'infinità di gommoni e campers, ma avevano truffato anche piccoli scavatori, macchine agricole e movimento terra, camions aperti (ma adesso usano anche camions telonati chiusi e carrelli portabarca con targa falsa). Sono a conoscenza che il gommone è stato venduto la sera stessa al prezzo di L. 4,5 milioni. Io proseguo le indagini e non mi arrendo.
Dati oggetto del furto:
Gommone: joker boat - Coaster 515 Matricola: IT-AIE_0303-C798 anno 1998
Motore: MARINER 40 CV -ELPT- 4TEMPI Matricola: OG 621288 anno 1998



   
 

INDICE | ISTRUZIONI ED ELENCHI | FAQ | ARTICOLI E CONSIGLI | RICERCA TESTIMONI
ESPERIENZE | PRIVACY | LINK | RASSEGNA STAMPA | BANNER | GRAFICI |