Pubblichiamo la seguente
e-mail ricevuta il 25 maggio 2001
 

 200 multe per divieto di sosta in Via Catalani a Milano
 

La mattina del 24 maggio 2001 tre pattuglie dei vigili hanno fatto un fatturato di circa 30.000.000 di lire multando almeno 200 auto parcheggiate sui marciapiedi della Via Catalani (a 127.000 lire cadauna, fate i conti voi!)

Perchè? Perchè un cittadino DILIGENTE (io!) aveva segnalato che da otto mesi c’era un’auto ferma, presumibilmente rubata e abbandonata!

Anzichè controllare quell’auto e magari dire "grazie della collaborazione", sono piombati come falchi e per due ore sono andati avanti a multare quei poveri 200 automobilisti che, come me e come sempre, posteggiano l’auto sul larghissimo marciapiede di Via Catalani.

Vorrei far presente che sulla via Catalani si posteggia DA SEMPRE "sul marciapiede". E comunque il marciapiede è così ampio che resta un abbondante spazio per il transito dei pedoni, quindi la sosta sul marciapiede COMUNQUE non ostruisce il transito pedonale!

Insomma, quale è la "mia" colpa: aver voluto fare il dovere di cittadino!!!

Ripeto: io ho soltanto segnalato ai vigili che c’è un’auto targata VAB___ ferma in sosta davanti a via Catalani, a Milano, fin dal lontano OTTOBRE 2000! E per tutta risposta loro hanno mandato tre pattuglie a fare multe a tutti! E visto che i vigili di LORETO 13 non ce la facevano a fare tutte le multe hanno fatto intervenire anche quelli di NIGUARDA!!!

E adesso ci sono almeno 200 persone "arrabiatissime" con me perché i vigili hanno detto "papale papale" che loro sono venuti solo a seguito della mia segnalazione!

Cosa devo fare? Pagare io le multe per tutti? Pensare che "segnalazioni" al Comune di Milano NON SE NE DEVONO FARE MAI (beata OMERTA’!), perchè tanto non ti diranno assolutamente grazie, anzi! O forse bisogna pensare che non si possono disturbare i vigili con "segnalazioni" e quant’altro, tanto loro la collaborazione dei cittadini non la vogliono: i cittadini servono solo per pagare le multe

P. F.

 
 

     
   
 

TORNA INDIETRO