TRATTO DA:


Perde il treno e ruba un'auto
Marocchino partito da Eboli arrestato a Maratea
 

19 novembre 2001 
 

EBOLI

Abdelaziz Kansaoui, 23 anni, marocchino, è decisamente sfortunato. I carabinieri l'hanno arrestato l'altra notte a Maratea: cercava di rubare alcune auto.
Abdelaziz era ad Eboli. Lo sciagurato marocchino doveva partire per Bologna, ma è salito sul convoglio per Reggio Calabria. Quando il treno è arrivato a Maratea, Abdelaziz si è reso conto di aver sbagliato direzione. Era andato a Sud piuttosto che a Nord. E' sceso dal treno. Avrebbe dovuto aspettare il treno successivo. Ma a quell'ora tarda i convogli in circolazione non sono tanti, l'aria è freschetta: il giovanotto non si è perso d'animo e ha deciso di guadagnar tempo. E' giunto alla conclusione di prendere una vettura. Ma lui l'auto non l'aveva. Improvvisatosi artista dello scasso, il giovanotto ha forzato un'auto parcheggiata nel piazzale della stazione. Collegare i fili dell'accensione sotto il volante è cosa semplice. Ma Abdelaziz ha combinato un pastrocchio e la macchina non s'è messa in moto. Imperturbabile ha forzato un'altra auto e ha riprovato. Anche qui i fili non gli hanno dato una mano e la macchina è restata muta ai tentativi di accensione. Imprecare e arrabbiarsi, ma perché? Le auto nei piazzali delle stazioni non mancano mai e, poi, non c'è due senza tre: meglio ritentare. Sono arrivati i carabinieri e l'hanno arrestato. Non si può approvare Abdelaziz: il furto è furto, anche quando non riesce. Ma se ci fosse un remake, de ''I soliti ignoti'' il giovane marocchino sicuramente otterrebbe una parte. Ad Abdelaziz l'hanno fregato le scarse letture. Doveva ascoltare Levi e fermarsi ad Eboli pure lui.

 
 

Al fine di evitare collegamenti a pagine la cui esistenza non è controllabile, abbiamo utilizzato parti di alcuni articoli inerenti l'argomento del nostro sito, creando nuove pagine.
Queste riporteranno sempre un collegamento al sito effettivo di provenienza.
Tuttavia, nel caso i gestori dei siti a cui si fa riferimento non gradissero tale iniziativa, sono pregati di segnalarcelo via e-mail, provvederemo prontamente ad eliminare l'intera pagina. Grazie per la collaborazione.



   
 

TORNA INDIETRO