TRATTO DA:


FRA LORO ANCHE TRE QUATTORDICENNI MAROCCHINI
Topi d´auto all´opera fermati otto giovani
 

Sezione: Torino cronaca Pag. 14
15 gennaio 2002
 

I marocchini preferiscono le Fiesta.

Qualche giorno fa due ragazzini nordafricani di 14 anni erano stati arrestati dai carabinieri del Nucleo Radiomobile, il terzo componente della banda era riuscito a scappare ma la sua fuga è durata poco più di 72 ore.

Ieri i carabinieri del Nucleo Radiomobile lo hanno arrestato dopo un lungo inseguimento: si tratta di un altro quattordicenne maghrebino sorpreso anch´esso alla guida di una Ford Fiesta rubata. Il ladro era in compagnia di due complici, Khalid Achkola, algerino clandestino di 18 anni, e Abdeleleh Lakhnati, clandestino marocchino di 19 anni, arrestati anche loro per il furto della vettura e resistenza a pubblico ufficiale. I tre infatti, nel tentativo di fuggire, hanno provocato cinque lievi incidenti. La loro fuga è finita pochissimi minuti dopo in corso Vigevano. Sempre ieri fermati altri ladri d´auto: in via Paolo Veronese, intorno alle 2 di notte, Marian Ionescu, romeno clandestino di 24 anni per il furto di una Ford Escort. L´uomo era in auto con la sua compagna e alla vista dei militari ha cercato di scappare e far perdere le sue tracce. La sua fuga è durata dieci metri. La sua compagna è risultata estranea ai fatti. In via Ribet, intorno alle 16, Andrea Cirino, 21 anni di Torino, è stato fermato all´interno di un auto mentre stava forzando il nottolino dell´accensione. A Pianezza, verso le 19, un carabiniere fuori servizio ha notato tre extracomunitari aggirarsi nei pressi della sua abitazione a bordo di una Uno sospetta. Fornito il numero di targa al 112 ed avuto conferma che la vettura era rubata si è gettato all´inseguimento e dando indicazioni via telefono, ha consentito ad una radiomobile di Rivoli di intercettarla. La Uno ha accelerato cercando di raggiungere Alpignano ma, durante l´inseguimento, ha sbandata finendo contro il palo di un semaforo: due dei tre ladri sono stati arrestati ed identificati in Ghentian Xhepuri, di anni 18 anni e Ervin Zhaka, di anni 20, entrambi di Tirana.

a. con.

 
 

Al fine di evitare collegamenti a pagine la cui esistenza non è controllabile, abbiamo utilizzato parti di alcuni articoli inerenti l'argomento del nostro sito, creando nuove pagine.
Queste riporteranno sempre un collegamento al sito effettivo di provenienza.
Tuttavia, nel caso i gestori dei siti a cui si fa riferimento non gradissero tale iniziativa, sono pregati di segnalarcelo via e-mail, provvederemo prontamente ad eliminare l'intera pagina. Grazie per la collaborazione.



   
 

TORNA INDIETRO