TRATTO DA:


Furto a Vigevano
Fuggono dopo l'urto con l'auto rubata
 

16 gennaio 2002
 

l.g.

VIGEVANO. La Volvo usciva da un cancello in corso Novara proprio nel momento in cui nella zona transitava una pattuglia della volante. Erano le 5 del mattino di martedì. Che nell'uscita dell'auto all'alba ci fosse qualcosa di anomalo lo ha confermato il comportamento dell'uomo alla guida. Quando ha visto la vettura della polizia ha perso il controllo, ha dato gas ed ha finito per andare a sbattere contro un muro. Ma, abbandonata la Volvo, i due occupanti della vettura sono fuggiti a piedi e sono riusciti a far perdere le loro tracce, favoriti dall'oscurità e dal leggero vantaggio che avevano sugli inseguitori.
Insieme a loro è sparita anche la refurtiva trafugata pochi minuti prima nell'appartamento di corso Novara in cui risiede un promoter finanziario 57enne. Dall'abitazione i due ladri hanno sottratto circa 3 milioni in contanti ed alcuni oggetti, tra cui un orologio. L'esatto ammontare del bottino però deve essere ancora calcolato.
Dopo aver messo le mani su quanto trovato in casa, i ladri non si sono accontentati. Hanno mirato anche alla Volvo del padrone di casa dopo aver trovato le chiavi della vettura e il telecomando del cancello.
Sono saliti a bordo dell'auto e hanno attivato il telecomando. La volante li ha visti mentre stavano uscendo dal cancello in una stradina laterale al corso principale.
La vista improvvisa e inaspettata della macchina della polizia ha colto i ladri di sorpresa. L'uomo al volante ha percorso pochi metri, ma non è riuscito a controllare la vettura che ha finito la sua corsa contro un muro subendo danni notevoli. I malviventi però sono riusciti a scappare portando con sè il bottino.

 
 

Al fine di evitare collegamenti a pagine la cui esistenza non è controllabile, abbiamo utilizzato parti di alcuni articoli inerenti l'argomento del nostro sito, creando nuove pagine.
Queste riporteranno sempre un collegamento al sito effettivo di provenienza.
Tuttavia, nel caso i gestori dei siti a cui si fa riferimento non gradissero tale iniziativa, sono pregati di segnalarcelo via e-mail, provvederemo prontamente ad eliminare l'intera pagina. Grazie per la collaborazione.



   
 

TORNA INDIETRO