TRATTO DA:


Fuggono i ladri d'auto.
Intercettati dalla polizia si mettono in salvo scavalcando la recinzione alla centrale dell'Enel

CRIMINALITA'
Avevano rubato un'altra Uno
 

8 maggio 2002
 

PAVIA.
Due ladri d'auto sono stati intercettati dalla polizia ma sono riusciti a fuggire nel parco della Vernavola. Inutile l'inseguimento a piedi dei poliziotti. I ladri hanno abbandonato una Fiat Uno che era stata appena rubata in una concessionaria. Gli investigatori sospettano che i fuggitivi facciano parte della banda delle "Fiat Uno" un'organizzazione che si sta specializzando nei furti delle "Uno", auto di valore limitato che hanno sicuramente un ottimo mercato. Diverse vetture di questo modello sono state rubate in città.

Ecco la ricostruzione di una vicenda che è iniziata la scorsa notte, verso le due e mezza, sulla Vigentina. Gli agenti della squadra volante stavano facendo il solito giro di perlustrazione vicino al carcere di Torre del Gallo dove si sono imbattuti in una Fiat Uno con due persone sospette a bordo.

L'automobile stava arrivando da San Genesio e stava entrando in città. I poliziotti hanno pensato di controllare la vettura e quindi hanno fatto una inversione di marcia per bloccarla. La manovra è stata piuttosto rapida e gli agenti hanno affiancato la Fiat Uno. I passeggeri si sono subito fermati vicino all'Enel ma, invece, di avvicinarsi agli agenti si sono precipitati fuori dalla vettura e sono fuggiti a piedi. Hanno scavalcato il muro dell'Enel e si sono messi a correre come disperati nel parco della Vernavola. Gli agenti hanno cercato di seguirli ma non ci sono riusciti. Il buio, infatti, ha ostacolato gli inseguitori. I due, probabilmente extracomunitari, si sono nascosti dietro qualche cespuglio e così sono riusciti a farla franca.

Intanto sulla Vigentina sono arrivate altre volanti ed i poliziotti hanno iniziato le indagini. Il proprietario non aveva ancora denunciato il furto e così le ricerche sono proseguite anche ieri mattina. Probabilmente l'auto era stata rubata in una concessionaria.

Gli agenti della volante della questura sono riusciti a recuperare altre due Fiat Uno che erano state rubate in città. Nelle ultime settimane i furti di auto di questo tipo sono notevolmente aumentati. Probabilmente c'è una banda che si è specializzata in furti di Fiat Uno.

(a.a.)

 
 

Al fine di evitare collegamenti a pagine la cui esistenza non è controllabile, abbiamo utilizzato parti di alcuni articoli inerenti l'argomento del nostro sito, creando nuove pagine.
Queste riporteranno sempre un collegamento al sito effettivo di provenienza.
Tuttavia, nel caso i gestori dei siti a cui si fa riferimento non gradissero tale iniziativa, sono pregati di segnalarcelo via e-mail, provvederemo prontamente ad eliminare l'intera pagina. Grazie per la collaborazione.



   
 

TORNA INDIETRO