TRATTO DA:


Carcasse abbandonate e multe salate:
già identificati 30 proprietari di auto.
 

11 FEBBRAIO 2003
 
ORISTANO. Il Comune ha dichiarato guerra agli automobilisti che abbandonano la vecchia vettura nelle stradine della periferia o addirittura nel centro abitato. La squadra del Nucleo di vigilanza ambientale della Polizia municipale ha già identificato i proprietari di una trentina di auto e sta ora provvedendo alla rimozione. Nelle prossime settimane i proprietari, identificati grazie ai numeri di targa o di telaio, riceveranno a casa il verbale di contestazione, elevato in base al decreto Ronchi, e dovranno pagare una sanzione amministrativa di 200 euro più le spese di rimozione e di custodia.
«La Polizia municipale - spiega il vicesindaco Mauro Solinas - sta operando in base al decreto Ronchi. Le auto sequestrate resteranno in deposito per 60 giorni a disposizione dei proprietari che una volta ricevuta la notifica del sequestro e la sanzione amministrativa dovranno provvedere al ritiro e allo smaltimento. Se non lo faranno provvederà il Comune, ma poi presenterà loro il conto».
 
 

Al fine di evitare collegamenti a pagine la cui esistenza non è controllabile, abbiamo utilizzato parti di alcuni articoli inerenti l'argomento del nostro sito, creando nuove pagine.
Queste riporteranno sempre un collegamento al sito effettivo di provenienza.
Tuttavia, nel caso i gestori dei siti a cui si fa riferimento non gradissero tale iniziativa, sono pregati di segnalarcelo via e-mail, provvederemo prontamente ad eliminare l'intera pagina. Grazie per la collaborazione.



   
 

TORNA INDIETRO