TRATTO DA:


LUCCA

Raid dei ladri in due villette: erano a caccia di auto di lusso
 

18 luglio 2002
 
E' allarme ladri. Ieri notte una banda composta di tre persone ha seminato il panico a Massa Pisana e a Vicopelago riuscendo, alla fine e dopo svariati tentativi, a portare via una Audi 4 al proprietario di una villetta a Vicopelago. La cosa curiosa è che poco prima di impossessarsi della Audi i tre erano all'interno di una jeep, sempre del medesimo proprietario della Audi, jeep che hanno abbandonato a motore già acceso per portar via l'auto decisamente più bella e preziosa. Il proprietario, che si era accorto dell'accaduto, invece di chiamare subito la polizia, ha esitato senza immaginare che a poche centinaia di metri una pattuglia della sezione volanti era alla ricerca dei tre ladri che poco prima avevano tentato, fallendo, il colpo in un'altra villetta, ma a Massa Pisana. L'allarme, infatti, l'aveva dato intorno alle 3,30 un uomo residente a Massa Pisana che si era accorto che tre persone trafficavano, nel suo giardino, intorno all'auto, una Hunday Coupé. Davanti alle grida dell'uomo il gruppetto si è dato alla fuga e poco dopo sono arrivati gli agenti. Questi hanno provato a fare una... battuta di caccia senza tuttavia alcun risultato. Tornando verso la villetta, però, hanno notato una Bmw con targa tedesca e motore ancora caldo. Hanno dato un'occhiata e, da un controllo alla centrale, è risultato che l'auto era stata rubata. A questo punto l'auto è stata aperta e all'interno sono stati trovati un personal computer portatile nuovo, sei minitorce, una torcia più grande, un orologio da polso, tre cacciaviti di medie dimensioni, uno scalpello, un paio di guanti in pelle e scarpe da ginnastica oltre a un cric sistemato accanto al cambio dell'auto: tutto materiale necessario a compiere furti nelle case. Mentre stavano rovistando nella Bmw, gli agenti hanno ricevuto la chiamata per la casa di Vicopelago. Sono partiti a razzo, ma quando sono arrivati i ladri erano fuggiti dopo aver abbandonato la jeep e preso l'Audi 4.
 
 

Al fine di evitare collegamenti a pagine la cui esistenza non è controllabile, abbiamo utilizzato parti di alcuni articoli inerenti l'argomento del nostro sito, creando nuove pagine.
Queste riporteranno sempre un collegamento al sito effettivo di provenienza.
Tuttavia, nel caso i gestori dei siti a cui si fa riferimento non gradissero tale iniziativa, sono pregati di segnalarcelo via e-mail, provvederemo prontamente ad eliminare l'intera pagina. Grazie per la collaborazione.



   
 

TORNA INDIETRO