TRATTO DA:

WWW.FONDIARIA.IT

Informazioni riguardanti il furto totale del tuo veicolo ed al suo mancato ritrovamento.

Adesso dovrai:

  • presentarti con un Documento di identità valido al Comando di Polizia o dei Carabinieri
  • compilare la Denuncia seguendo il FAC-SIMILE disponibile presso le citate autorità o dettarla direttamente al Funzionario
  • far avere la suddetta Denuncia (vistata dall'autorità) alla tua Agenzia, consegnandola a mano o spedendola con Raccomandata con Ricevuta di Ritorno entro 3 giorni dal fatto
  • allegare alla Denuncia, qualora non trafugati al momento del furto, il Libretto di Circolazione ed il Certificato di Proprietà del veicolo.

Inoltre, il proprietario del veicolo (o chi per esso) dovrà:

  • richiedere al P.R.A. Pubblico Registro Automobilistico (presso l'A.C.I.), che sia annotata la PERDITA di Possesso, del veicolo, sul CERTIFICATO CRONOLOGICO (per fare ciò esiste un'apposito modulo prestampato che troverai al Pubblico Registro)
  • farsi rilasciare copia del CERTIFICATO CRONOLOGICO riportante l'annotazione e consegnarlo alla tua Agenzia.

La tua Agenzia potrà, successivamente, richiederti:

  • il CERTIFICATO DI CHIUSURA INCHIESTA che si ottiene alla Cancelleria della Procura presso la PRETURA del luogo dove è avvenuto il furto, e la PROCURA SPECIALE a vendere.

UN'AVVERTENZA !! : Verifica l'esistenza e l'importo della Franchigia nella tua polizza.


Al fine di evitare collegamenti a pagine la cui esistenza non è controllabile, abbiamo utilizzato parti di alcuni articoli inerenti l'argomento del nostro sito, creando nuove pagine.
Queste riporteranno sempre un collegamento al sito effettivo di provenienza.
Tuttavia, nel caso i gestori dei siti a cui si fa riferimento non gradissero tale iniziativa, sono pregati di segnalarcelo via e-mail, provvederemo prontamente ad eliminare l'intera pagina. Grazie per la collaborazione.


   
 

TORNA INDIETRO