TRATTO DA:


Auto rubata e subito ritrovata
Ma la ridanno al proprietario solo dopo un anno e tre giorni

28 giugno 2002
 

CIVITANOVA — Subisce il furto della propria «Alfa 164» l'8 maggio, i vigili urbani gliela ritrovano il giorno dopo e l'11 maggio gli arriva a casa la comunicazione per ritirare la vettura al deposito convenzionato col Comune. Una storia di inusitata solerzia, direte voi! Se non fosse che, tra la data del ritrovamento e quella in cui si informava il derubato della possibilità di ritirare l'auto, erano già passati… un anno e tre giorni.

Proprio così: il furto è stato perpetrato l'8 maggio 2001, denunciato lo stesso giorno presso cinque comandi (vigili urbani e carabinieri di Civitanova e Porto Sant'Elpidio, nonché al commissariato di polizia civitanovese), il giorno dopo l'auto è stata ritrovata mentre l'11 maggio 2002 è arrivata al proprietario la lettera con cui gli si comunicava il ritrovamento. Vittima del grottesco episodio un attempato signore di P.S. Elpidio che dalla gioia della notizia è passato all'indignazione una volta scoperto che la sua auto era rimasta ferma in deposito per oltre un anno. Nel frattempo aveva comprato un'altra macchina. Come dire: oltre al danno anche la beffa…
Michele E.

 
 

Al fine di evitare collegamenti a pagine la cui esistenza non è controllabile, abbiamo utilizzato parti di alcuni articoli inerenti l'argomento del nostro sito, creando nuove pagine.
Queste riporteranno sempre un collegamento al sito effettivo di provenienza.
Tuttavia, nel caso i gestori dei siti a cui si fa riferimento non gradissero tale iniziativa, sono pregati di segnalarcelo via e-mail, provvederemo prontamente ad eliminare l'intera pagina. Grazie per la collaborazione.



   
 

TORNA INDIETRO