TRATTO DA:


ROMA
Arrestate quattro persone che gestivano un "supermercato" clandestino di parti di ricambio per autoveicoli
 

17 novembre 2001 
 
Quattro persone che gestivano un supermercato clandestino delle parti di ricambio per autoveicoli sono state arrestate dalla polizia giudiziaria del compartimento della polizia stradale del Lazio.Per tutti l'imputazione è associazione per delinquere finalizzata alla ricettazione di autoveicoli mentre per i responsabili delle officine e delle carrozzerie è scattata la denuncia per ricettazione di merce rubata. Le indagini sono
partite dopo alcuni controlli all' interno di auto demolitori che hanno portato alla scoperta e al sequestro di parti di ricambio di modelli di recentissima produzione. Nel deposito, vicino al grande raccordo anulare nella zona industriale di Ciampino, si servivano carrozzerie e officine sparse a Roma e in provincia. Gli investigatori hanno accertato che venivano effettuate anche consegne "a domicilio" delle parti. Nel capannone sono state trovate numerose scocche di autovetture rubate di media cilindrata; di alcune di queste i pezzi venivano venivano rivenduti lo stesso giorno del furto. Gli uomini della squadra investigativa della polizia stradale, diretti da Stefano Carvelli, hanno anche accertato, dopo intercettazioni telefoniche, che si facevano anche furti su
ordinazione secondo le richieste dei dettaglianti. Nel capannone tutto era diviso e selezionato: sedili, rivestimenti, volanti, tappezzeria, motori.
 
 

Al fine di evitare collegamenti a pagine la cui esistenza non è controllabile, abbiamo utilizzato parti di alcuni articoli inerenti l'argomento del nostro sito, creando nuove pagine.
Queste riporteranno sempre un collegamento al sito effettivo di provenienza.
Tuttavia, nel caso i gestori dei siti a cui si fa riferimento non gradissero tale iniziativa, sono pregati di segnalarcelo via e-mail, provvederemo prontamente ad eliminare l'intera pagina. Grazie per la collaborazione.



   
 

TORNA INDIETRO