TRATTO DA:


PERUGIA
TOPI D’AUTO

Ladri senza pretese, si accontentavano di una Peugeot 205: arrestati
 

9 luglio 2002
 
Forse l’auto sarebbe servita loro solo per fare un giretto vicino. Di certo i due marocchini non avevano molte pretese. Si "accontentavano" di rubare una Peugeot 205, parcheggiata nella zona del Chocohotel.
Per i due, però, il tentativo di rubare è andato storto, in quanto sono stati così maldestri da farsi notare da qualche automobilista di passaggio. E’ scattato l’allarme al 113 che si è subito diretta sul posto segnalato: i due sono stati arrestati la scorsa notte dalla squadra volante della questura di Perugia.
Gli stranieri, uno incensurato e con permesso di soggiorno, l’altro clandestino e già inquisito in passato, sono stati fermati mentre cercavano di forzare lo sportello della Peugeot. Alla vista degli agenti i due hanno cercato di scappare, ma sono stati subito bloccati. Dai controlli eseguiti in questura è emerso che degli immigrati era stato già arrestato per reati analoghi e attualmente sottoposto all’obbligo di presentarsi ogni giorno alla polizia giudiziaria.
Perugia continua a essere in controtendenza rispetto ai trend nazionali, per quanto riguarda i furti d’auto. Lo scorso anno solo il capoluogo umbro e la Sardegna avevano visto aumentare i furti di vetture e di oggetti sulle auto, un fenomeno dovuto, secondo gli investigatori, alla forte presenza di stranieri specializzati nella ricettazione di auto. Molte delle vetture, rubate, erano state ritrovate in partenza sui traghetti dei porti di Ancona e Brindisi, destinate all’Albania.
 
 

Al fine di evitare collegamenti a pagine la cui esistenza non è controllabile, abbiamo utilizzato parti di alcuni articoli inerenti l'argomento del nostro sito, creando nuove pagine.
Queste riporteranno sempre un collegamento al sito effettivo di provenienza.
Tuttavia, nel caso i gestori dei siti a cui si fa riferimento non gradissero tale iniziativa, sono pregati di segnalarcelo via e-mail, provvederemo prontamente ad eliminare l'intera pagina. Grazie per la collaborazione.



   
 

TORNA INDIETRO