TRATTO DA:


Monselice Conselve
Furti a raffica, arrestati ieri 2 topi d'auto napoletani all'Airone
 

30 dicembre 2001
 

Arrestati dai carabinieri mentre scassinavano le auto posteggiate nel parcheggio del centro commerciale Airone.

Sono entrambi napoletani i due ladri di autoradio colti nel fatto dai militari della stazione di Monselice. Vincenzo Albanese, 44 anni e Antonio Maglione di 43, avevano numerosi precedenti per reati specifici.

Tutto è successo intorno alle 16 di ieri, quando una donna ha contattato il 112 per segnalare due individui che stavano scassinando una vettura ferma nel parcheggio nel retro del centro commerciale. La Fiat Brava della stazione di via Orti si è diretta sul posto. Per chiudere le vie di fuga nella statale è stata mobilitata anche un'Alfa 156 della Compagnia dei carabinieri di Este. Quando i militari di Monselice sono giunti nel parcheggio i due malviventi, cacciavite alla mano, avevano appena aperto una vettura. Davanti alle pistole puntate non è rimasto che consegnarsi. Colti in flagranza di reato sono stati perquisiti: in uno zaino avevano quattro autoradio appena rubate in altrettante auto. I due sono stati accompagnati in caserma e già in serata per loro si sono aperte le porte della casa circondariale di via Due Palazzi in attesa del processo per direttissima. L'indagine è coordinata dal pm di turno Paola De Franceschi. I due operavano nei parcheggi del centro commerciale già da qualche tempo. La tecnica usata è quella di attendere l'arrivo delle auto e di entrare in azione non appena i proprietari entrano a fare le proprie spese. Ieri pomeriggio dall'altoparlante del centro commerciale sono stati chiamati i proprietari delle quattro auto aperte dai ladri: i carabinieri hanno restituito loro le radio rubate. Una vera fortuna.

e.fer.

 
 

Al fine di evitare collegamenti a pagine la cui esistenza non è controllabile, abbiamo utilizzato parti di alcuni articoli inerenti l'argomento del nostro sito, creando nuove pagine.
Queste riporteranno sempre un collegamento al sito effettivo di provenienza.
Tuttavia, nel caso i gestori dei siti a cui si fa riferimento non gradissero tale iniziativa, sono pregati di segnalarcelo via e-mail, provvederemo prontamente ad eliminare l'intera pagina. Grazie per la collaborazione.



   
 

TORNA INDIETRO