TRATTO DA:


Auto abbandonate per strada recuperate col carro attrezzi
 

12 settembre 2001 - CINISELLO BALSAMO

Con l'arrivo dell'estate molti automobilisti cinisellesi erano abituati a vedere i carri attrezzi impegnati a rimuovere le auto in divieto di sosta a causa della pulizia meccanizzata. Negli ultimi giorni invece, gli agenti della Polizia Municipale di Cinisello Balsamo sono stati impegnati in un'insolita e sicuramente straordinaria operazione di rimozione e di pulizia.
Nell'ultima settimana infatti, sono stati eliminati dalle strade ben sei rottami che occupavano da anni le carreggiate ed i bordi dei marciapiedi. L'operazione ha riguardato soprattutto il quartiere Crocetta, dove si concentravano da tempo il maggior numero di segnalazioni della presenza di rottami di ferro. Si tratta di auto parcheggiate da anni e successivamente abbandonate dei presunti proprietari, al punto che diverse di loro erano ormai in avanzato stato di deperimento , con le lamiere consumate dalla ruggine.
Una situazione diventata insostenibile, non solo perché la presenza di “pezzi di ferro arrugginiti” sulla strada rappresentava un problema per la sicurezza dei cittadini, ma anche perché le auto occupavano spazio prezioso, soprattutto di fronte alla scarsità di parcheggi, particolarmente sentita proprio nel quartiere Crocetta.La denuncia e la richiesta di intervento è giunta alla Polizia Municipale dal presidente della Circoscrizione 5.
Tra i rottami eliminati c'era addirittura una Volkswagen Jetta completamente bruciata, che, secondo le testimonianze dei residenti, era parcheggiata in via Friuli da mesi. Sempre in via Friuli, una delle vie più popolose del quartiere Crocetta, all'altezza del Centro Civico è stata rimossa anche un'altra auto la cui assicurazione, secondo i controlli effettuati successivamente dai vigili, risultava scaduta da due anni. Pochi metri più avanti, nell'area del parcheggio di un supermercato, è stata inoltre rimossa una vecchia Ford, che occupava uno dei posti auto da almeno un anno. L'ipotesi più accreditata è che si possa trattare di auto rubate e successivamente abbandonate dai ladri.

Luca Pesante

 
 

Al fine di evitare collegamenti a pagine la cui esistenza non è controllabile, abbiamo utilizzato parti di alcuni articoli inerenti l'argomento del nostro sito, creando nuove pagine.
Queste riporteranno sempre un collegamento al sito effettivo di provenienza.
Tuttavia, nel caso i gestori dei siti a cui si fa riferimento non gradissero tale iniziativa, sono pregati di segnalarcelo via e-mail, provvederemo prontamente ad eliminare l'intera pagina. Grazie per la collaborazione.



   
 

TORNA INDIETRO