TRATTO DA:


Specialisti dell'Autogrill
 

7 novembre 2001 
 

BRESCIA — Ora, si cerca di vedere se possano essere cosiderati responsabili anche di altri furti. Del resto, auto e camper «ripuliti» in autostrada non sono certo un fenomeno isolato.
Con ogni probabilità i quattro nomadi arrestati a Brescia, uno dei quali minorenne, l'avrebbero fatta franca un'altra volta, se non fossero incappati nello spiegamento di agenti impegnati in un servizio antirapina. Ancora una volta la presenza di forze dell'ordine, disposte all'uscita dai caselli autostradali, si è rivelata decisiva. In questo caso sono stati gli agenti della Squadra Mobile e del Reparto prevenzione crimine a bloccare i ladri.
Erano circa le 21 quando, all'area di servizio San Giacomo, qualche chilometro prima di Brescia, sulla A4, ribattezzata da tempo dagli investigatori la "banditissima", i malviventi sono entrati in azione.
Approfittando del notevole movimento di auto e camper, dovuto alle festività d'inizio Novembre, sono partiti addirittura dal Friuli e dal Veneto per scassinare le portiere delle auto in sosta all' autogrill. E anche in occasione della tappa bresciana, i risultati erano stati abbastanza soddisfacenti. Nell'auto e nel camper erano state prese valigie piene d'indumenti. Tutto nel giro di pochi minuti, quelli necessari alle vittime per un caffè, un panino. Ma la gioia per il colpo andato a buon fine è durato poco. Dopo pochi chilometri, a Ospitaletto, hanno deciso di uscire dall'autostrada, probabilmente per invertire la direzione di marcia e fare ritorno verso i paesi di provenienza. Lì, però, hanno avuto la sgraditissima sorpresa di trovarsi di fronte gli agenti.
Fortunatamente poi, dopo qualche minuto anche le vittime sono uscite dal medesimo casello. E di fronte alla refurtiva recuperata, non hanno avuto, ovviamente, il benchè minimo dubbio.
La polizia sta ora cercando di verificare il coinvolgimento in altri furti denunciati recentemente lungo l'autostrada A4 .

di Mario Pari

 
 

Al fine di evitare collegamenti a pagine la cui esistenza non è controllabile, abbiamo utilizzato parti di alcuni articoli inerenti l'argomento del nostro sito, creando nuove pagine.
Queste riporteranno sempre un collegamento al sito effettivo di provenienza.
Tuttavia, nel caso i gestori dei siti a cui si fa riferimento non gradissero tale iniziativa, sono pregati di segnalarcelo via e-mail, provvederemo prontamente ad eliminare l'intera pagina. Grazie per la collaborazione.



   
 

TORNA INDIETRO