TRATTO DA:


Traffico d'auto: 13 arresti e 400 sequestri
 

7 novembre 2001 
 
VENTIMIGLIA (Imperia) — 13 arresti, 17 avvisi di garanzia e oltre 400 automobili sequestrate: questo il bilancio dell'operazione «Quattroruotè» che ha consentito alla polizia di frontiera di Ventimiglia di sgominare, in collaborazione con la gendarmeria francese e le squadre mobili di Milano e Napoli, un' organizzazione che trafficava e «clonava» auto rubate.
Le indagini erano iniziate nel 1997 dal dirigente della polizia di frontiera Carlo Petrelli. Nove gli arresti eseguiti in Italia, su ordinanza di custodia cautelare chieste dalla procura di Milano, e quattro le persone - titolari di concessionarie - catturate in Francia, tra Marsiglia, Nizza e Avignone. L'accusa: associazione a delinquere finalizzata al traffico di autovetture rubate e ricettazione.
I veicoli venivano rubati in Piemonte e Lombardia, targhe e libretti di circolazione venivano rubati in bianco e compilati a Napoli, mentre le automobili venivano riciclate e ripulitè a Milano; poi spedite nel sud della Francia, dove e smistate tra il Nord Africa e l'Est Europa.
 
 

Al fine di evitare collegamenti a pagine la cui esistenza non è controllabile, abbiamo utilizzato parti di alcuni articoli inerenti l'argomento del nostro sito, creando nuove pagine.
Queste riporteranno sempre un collegamento al sito effettivo di provenienza.
Tuttavia, nel caso i gestori dei siti a cui si fa riferimento non gradissero tale iniziativa, sono pregati di segnalarcelo via e-mail, provvederemo prontamente ad eliminare l'intera pagina. Grazie per la collaborazione.



   
 

TORNA INDIETRO