TRATTO DA:


Va dai Carabinieri su un'auto ricettata

12 marzo 2003
 
CALOLZIOCORTE - Il maghrebino Serge Houamenn due anni or sono, dopo avere parcheggiato l'auto, si era presentato dai carabinieri di via Mazzini per firmare il registro delle persone soggette alla misura del sorvegliato speciale, per obbligo imposto dalla magistratura. Il tempo di firmare il registro e di scambiare qualche parola con il maresciallo comandante. Agli occhi di quest'ultimo destò curiosità l'arrivo dell'auto. Chiese perciò all'extracomunitario di mostrare i documenti dell'auto. A un rapido controllo di targa al «cervellone» del Comando generale dell'Arma l'auto risultò rubata. Serge Houamenn dichiarò di averla in prestito da un amico. Ma scattò la denuncia a piede libero per ricettazione. Ieri mattina nell'aula del tribunale a Lecco, su proposta del pm dottoressa Simona Clerici e del difensor e d'ufficio, presente come teste il comandante dei Cc luogotenente Libero Velardi, è stato proposto il patteggiamento della pena a 6 mesi di reclusione per la ricettazione. Serge Houamenn nel frattempo ha dimostrato di avere «imparato la lezione». Alle firme successive si è presentato con auto o moto in regola.
U.F.
 
 

Al fine di evitare collegamenti a pagine la cui esistenza non è controllabile, abbiamo utilizzato parti di alcuni articoli inerenti l'argomento del nostro sito, creando nuove pagine.
Queste riporteranno sempre un collegamento al sito effettivo di provenienza.
Tuttavia, nel caso i gestori dei siti a cui si fa riferimento non gradissero tale iniziativa, sono pregati di segnalarcelo via e-mail, provvederemo prontamente ad eliminare l'intera pagina. Grazie per la collaborazione.



   
 

TORNA INDIETRO