TRATTO DA:


Per fermare i «topi d'auto» le trappole scattano puntuali
 

14 maggio 2002
 

CORSICO — Continua la lotta ai topi d'auto portata avanti dai carabinieri della compagnia di Corsico. Ieri pomeriggio nel parcheggio di un noto centro commerciale è stato arrestato un giovane minorenne che questa mattina verrà processato per direttissima. Il fatto è avvenuto intorno alle 18 nel parcheggio della multinazionale Ikea (nella foto), aperta anche nella giornata domenicale. Patrizio H., appena 17enne è stato «pescato» con le mani nel sacco dai carabinieri della compagnia di Corsico mentra tentatava di portare via una borsa di pelle da una delle numerose auto in sosta. Il giovane, con alcuni arnesi per lo scasso aveva già aperto le portiere della vettura quando sono arrivati i carabinieri che hanno sventato il colpo. La refurtiva, per diverse centinaia di euro, è stata restituita al legittimo proprietario mentre per il piccolo ladruncolo sono scattate le manette. Ora, spetterà al tribunale milanese emettere la condanna definitiva.Con l'episodio avvenuto domenica pomeriggio, i carabinieri hanno sventato un altro dei numerosi furti che vengono organizzati nelle vetture lasciate in sosta nei numerosi parcheggi dei centri commerciali che si susseguono sulla Nuova Vigevanese. Con una serie di servizi appositamente organizzati i militari dell'Arma portano avanti la loro battaglia a questi fenomeni di microcriminalità che minano la sicurezza cittadina. Numerosi i risultati positivi registrati in questi ultimi giorni dai carabinieri del territorio. L'ultimo caso importante risale alla settimana scorsa quando due «topi d'auto» furono arrestato perchè trovati a rubare tra le vetture parcheggiate. Con loro i due malventi, extracomunitari con il «vizietto» del furto, avevano assegni rubati per il valore di oltre 450mila euro.


di Francesca Santolini

 
 

Al fine di evitare collegamenti a pagine la cui esistenza non è controllabile, abbiamo utilizzato parti di alcuni articoli inerenti l'argomento del nostro sito, creando nuove pagine.
Queste riporteranno sempre un collegamento al sito effettivo di provenienza.
Tuttavia, nel caso i gestori dei siti a cui si fa riferimento non gradissero tale iniziativa, sono pregati di segnalarcelo via e-mail, provvederemo prontamente ad eliminare l'intera pagina. Grazie per la collaborazione.



   
 

TORNA INDIETRO