TRATTO DA:

www.hondaitalia.com

Antifurto Honda Collegato all'Accensione (H.I.S.S.)
La Honda, attenta a rispondere alle esigenze della propria clientela, e cosciente del sempre più increscioso problema dei furti, cerca sempre di proteggere l'investimento della propria clientela.
I suoi sforzi si sono tradotti nella progettazione di spazi interni per riporre i lucchetti ad U o le catene, oltre che in efficaci punti di aggancio al telaio, ed anche a realizzare ingegnosi interruttori meccanici per bloccare il cavalletto.
L'anno scorso la Honda ha introdotto su diversi modelli l'ultimo ritrovato nella lotta contro i ladri: un nuovo sistema di antifurto collegato all'accensione, che rende impossibile la messa in moto se non in possesso delle chiavi originali.
Il sistema, battezzato Antifurto Honda Collegato all'Accensione (H.I.S.S.), è un immobilizer particolarmente efficace composto da un interruttore con trasponder resistente alle manomissioni, e da un sistema elettronico basato sull'interdipendenza tra un chip speciale, contenente il codice di sicurezza e inserito in ciascuna delle due chiavi fornite all'acquirente, e la centralina (ECU) d'accensione.
Un'antenna a spirale posta intorno all'interruttore di avviamento rileva istantaneamente la presenza della chiave codificata e trasmette il segnale all'ECU la quale ne controlla immediatamente la validità con uno dei due codici a riconoscimento programmato. Se è quello corretto, come indicato dall'accensione del relativo LED sulla strumentazione, il motore si mette in moto. Se invece il codice della chiave non corrisponde a quello programmato, anche se la chiave è identica in tutto e per tutto all'originale, l'accensione rimane disattivata e il motore non si avvia.
Inoltre, poiché il motore viene disattivato nel cuore del sistema di accensione, è impossibile aggirare l'antifurto con un cablaggio "volante" o cambiando il blocco dell'interruttore...
Se il sistema di accensione con antifurto non può offrire una garanzia "totale" contro i furti, complica comunque notevolmente la vita ai ladri scoraggiando (come ci auguriamo!) qualsiasi tentativo.
Un adesivo giallo con la sigla H.I.S.S., collocato sul serbatoio, segnala la presenza del sistema.
Ecco l'elenco di alcuni modelli che montano, di serie, il suddetto antifurto:
  • CBR 600 F
  • CBR 600 F Sport (solo modello 2001)
  • Deauville
  • XL 650 V Transalp
  • VFR
  • CBR 900 RR Fireblade
  • VTR 1000 F FireStorm (solo modello 2001)
  • Varadero (solo modello 2001)
  • X-Eleven
  • CBR 1100 XX Super Blackbird
  • GLX 1800 Gold Wing
  • Silver Wing
 


Al fine di evitare collegamenti a pagine la cui esistenza non è controllabile, abbiamo utilizzato parti di alcuni articoli inerenti l'argomento del nostro sito, creando nuove pagine.
Queste riporteranno sempre un collegamento al sito effettivo di provenienza.
Tuttavia, nel caso i gestori dei siti a cui si fa riferimento non gradissero tale iniziativa, sono pregati di segnalarcelo via e-mail, provvederemo prontamente ad eliminare l'intera pagina. Grazie per la collaborazione.


   
 

TORNA INDIETRO