TRATTO DA:


Viaggiavano su un veicolo «gemello» rubato a Taranto
Clonata un'auto reggiana
Arrestati i due occupanti
 

19 APRILE 2002
 
Una Mercedes classe A rubata a Taranto aveva un'auto gemella a Reggio, che è stata clonata. In pratica il trucco è stato quello di rubare un'auto, falsificando la targa e i documenti stradali, in modo da creare una sosia perfetta di un altro veicolo già in circolazione e, ovviamente, «pulito».
Sulla macchina rubata viaggiavano due cittadini albanesi, sottoposti a fermo di polizia giudiziaria per riciclaggio: i due sono attualmente in carcere, dopo essere stati fermati dalle pattuglie della polizia stradale di Guardamiglio sull'autostrada del Sole, al confine tra il Lodigiano e il Piacentino.
L'autostrada, infatti, è uno dei percorsi più battuti dalle bande di malviventi che rubano e cercano di smerciare auto di lusso. E' per questo motivo che gli agenti della Polstrada hanno organizzato una vera e propria battuta per riuscire ad arginare il fenomeno. L'operazione ha dato buoni risultati se è vero che ha permesso di recuperare due auto clonate e tre veicoli rubati: la maggior parte delle intercettazioni sono avvenute sul ponte che attraversa il Po, fra Guardamiglio e Piacenza. Il bilancio dei ritrovamenti parla di due Mercedes Ml 270, una Mercedes classe A 170, un Mitsubishi Pajero e un Bmw X5. Tutte auto di notevole valore, sparite da ville e appartamenti di persone facoltose. Anche una delle Mercedes ML 270 era stata clonata: l'auto era sparita in provincia di Bari ed era stata intestata a una ditta di Napoli: l'uomo che la guidava è stato denunciato per riciclaggio.
 
 

Al fine di evitare collegamenti a pagine la cui esistenza non è controllabile, abbiamo utilizzato parti di alcuni articoli inerenti l'argomento del nostro sito, creando nuove pagine.
Queste riporteranno sempre un collegamento al sito effettivo di provenienza.
Tuttavia, nel caso i gestori dei siti a cui si fa riferimento non gradissero tale iniziativa, sono pregati di segnalarcelo via e-mail, provvederemo prontamente ad eliminare l'intera pagina. Grazie per la collaborazione.



   
 

TORNA INDIETRO