TRATTO DA:


MODENA
Furti d'auto, 17 in due giorni
E' record negativo, ma anche di borseggi, 8 in 48 ore
 

14 maggio 2002
 

Diciassette auto rubate a Modena e provincia in due giorni, sabato e domenica scorsa. Un record negativo, quello comunicato dalla Prefettura, che non si registrava da mesi e che viene attribuito anche a malviventi autori poi di rapine, come quella messa a segno ieri mattina al Monte Paschi di Siena di Modena, con la Uno dei banditi rubata domenica notte a Sassuolo.

Nel quotidiano rapporto della Prefettura spicca poi il dato dei borseggi, ben 8, molti dei quali messi a segno in centri commerciali dove il notevole afflusso di fine settimana, favorisce questo genere di reato che "ha bisogno" oltre che l'abilità di chi lo mette a segno, anche di una certa calca.

Sette i furti nei negozi sempre nelle 48 ore tra sabato e domenica, nella giornata festiva solo in quei centri dove vi è stata l'apertura per la concomitante presenza di mercati o feste particolari. Cinque sono stati i furti in appartamento e questi rientrano purtroppo nella media dei fine settimana, quando le abitazioni spesso sono lasciate da chi parte per il week-end.

Un solo scippo, con l'autore tra l'altra subito preso, e una sola rapina nelle due giornate.

 
 

Al fine di evitare collegamenti a pagine la cui esistenza non è controllabile, abbiamo utilizzato parti di alcuni articoli inerenti l'argomento del nostro sito, creando nuove pagine.
Queste riporteranno sempre un collegamento al sito effettivo di provenienza.
Tuttavia, nel caso i gestori dei siti a cui si fa riferimento non gradissero tale iniziativa, sono pregati di segnalarcelo via e-mail, provvederemo prontamente ad eliminare l'intera pagina. Grazie per la collaborazione.



   
 

TORNA INDIETRO