TRATTO DA:


Magrebini specialisti in riciclaggio di bici e scooter rubati a Mirandola
 

14 maggio 2002
 

MIRANDOLA. Continua la scoperta di ladri di biciclette extracomunitari. Nei giorni scorsi venne trovato un deposito di ciclo a Quarantoli, gestito da alcuni magrebini. L'altra notte i poliziotti della Squadra Volante hanno sequestrato (in foto) altre 5 bici rubate che erano state nascoste in un casolare, il solito covo già in passato era stato oggetto delle "attenzioni" degli inquirenti, in via Imperiale 46. Nella fatiscente abitazione sono stati sorpresi i marocchini R.B., di 26 anni, e L.K. ventisettenne, delinquente patentato, che sono stati denunciati per ricettazione. Il blitz è scattato dopo che in Commissariato erano state raccolte nuove denunce di furti di biciclette.
E non è finita: da altri controlli effettuati nei ritrovi degli extracomunitari sono stati rinvenuti scooter rubati e parti dei "motorini" smembrate e pronte per essere vendute. Gli agenti invitano quindi i cittadini che hanno subito il furto di una bicicletta a recarsi in Commissariato, con la relativa denuncia, per l'eventuale restituzione.
Nei giorni scorsi i poliziotti mirandolesi avevano, nel corso di un'operazione, rinvenuto a Quarantoli biciclette rubate e denunciato per riciclaggio gli extracomunitari che custodivano i velocipedi. Ad essi erano arrivati dopo che due immigrati nordafricani, sorpresi con bici rubate, li avevano indirizzati dai tre connazionali.

l.marchesi

 
 

Al fine di evitare collegamenti a pagine la cui esistenza non è controllabile, abbiamo utilizzato parti di alcuni articoli inerenti l'argomento del nostro sito, creando nuove pagine.
Queste riporteranno sempre un collegamento al sito effettivo di provenienza.
Tuttavia, nel caso i gestori dei siti a cui si fa riferimento non gradissero tale iniziativa, sono pregati di segnalarcelo via e-mail, provvederemo prontamente ad eliminare l'intera pagina. Grazie per la collaborazione.



   
 

TORNA INDIETRO