TRATTO DA:


 
 

CRIMINALITA': RICICLAGGIO AUTO RUBATE, 15 ARRESTI
   
 

NAPOLI, 26 FEBBRAIO 2001

Quindici persone, ritenute appartenenti a una organizzazione dedita al riciclaggio di auto rubate, sono state arrestate dalla polizia stradale.
Nei loro confronti il gip Silvana Gentile ha emesso ordinanze di custodia cautelare su richiesta del pm della Dda Carmine Esposito.
Le autovetture riciclate, quasi tutte di grossa cilindrata, provenivano da furti e truffe realizzati a Napoli, in città del nord Italia (Emilia Romagna, Veneto e Liguria) e a Nizza, in Francia.

Tra i sistemi adottati per collocare le vetture sul mercato, la contraffazione dei numeri di telaio e dei documenti di circolazione.

Gli investigatori hanno accertato che la banda si procurava le auto anche acquistandole con assegni di provenienza illecita e esibendo falsi documenti.

   

Al fine di evitare collegamenti a pagine la cui esistenza non è controllabile, abbiamo utilizzato parti di alcuni articoli inerenti l'argomento del nostro sito, creando nuove pagine.
Queste riporteranno sempre un collegamento al sito effettivo di provenienza.
Tuttavia, nel caso i gestori dei siti a cui si fa riferimento non gradissero tale iniziativa, sono pregati di segnalarcelo via e-mail, provvederemo prontamente ad eliminare l'intera pagina. Grazie per la collaborazione.



   
 

TORNA INDIETRO